Uno sconto di 23 euro per il Teatro di Varese

L’Ufficio Cultura del Comune di Varese e il Teatro di Varese hanno deciso di offrire uno sconto di 23 euro (!) per i biglietti di platea del musical LE RELAZIONI PERICOLOSE in programma sabato 21 aprile 2012 alle ore 21 presso il Teatro di Varese in piazza Repubblica, per l’appunto.

In pratica, il biglietto si pagherà 15 euro anziché 38. Chi fosse interessato, non deve fare altro che mandare due righe a VareseNoir tramite il form presente nella pagina “contatti”.

LE RELAZIONI PERICOLOSE
Dall’omonimo romanzo di Choderlos de Laclos
Con Corrado Tedeschi, Lorenza Mario, Anna Vinci
Musiche originali di Alessandro Mancuso
Coreografie di Alessandro Foglietta
Scene di Andrea Bianchi
Costumi delle Sorelle Ferroni
Maestro d’armi Virgilio Ponti
Adattamento e regia di Giovanni De Feudis

Quest’opera è un testo poetico di pura evasione presentato per la prima volta nella versione musicale. Tratto dal romanzo di Choderlos de Laclos e dall’omonimo film di Stephen Frears (vincitore di tre premi Oscar).

“Le Relazioni Pericolose” è la storia di un libertino a metà fra il collezionismo rude e senza scrupoli di Don Giovanni e la poesia erotica del sessismo di Casanova. Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria fra la miseria deprimente di un popolo esausto e l’indolenza dei vizi della nobiltà, è un intreccio perfetto e a tratti morboso di tradimenti, passioni, sfide e memorabili notti d’amore dove ognuno ha un proprio ruolo ed una vita da giocarsi, a testa o croce, fra le luci e le ombre di una calda alcova.

Sbaglierebbe dunque chi andasse a cercare in quest’opera particolari significati reconditi, messaggi sociali o non ben definiti moniti morali: “Le Relazioni Pericolose” altro non è che un grande spettacolo di musica e parole, danza e duelli, sotto l’egida erotica della bellezza che commuove.

Lascia un commento

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.