I SEI CUSTODI di Robert Browne

«Ispirato dal Paradiso Perduto di Milton, I sei custodi è un romanzo dalla qualità cinematografica sull’eterna lotta tra il Bene e il Male. La costruzione narrativa è perfetta e il finale una vera sorpresa.»
PUBLISHERS WEEKLY

Londra, XVII secolo. Il poeta è seduto alla scrivania. Dopo una ricerca decennale, è riuscito a trovare le sette pagine mancanti. E ha visto la Profezia. Poi sul mondo è calato un sipario nero: come colui che l’ha preceduto, come tutti coloro che l’hanno preceduto, John Milton è diventato cieco. Ora, però, deve portare a termine un ultimo compito. Il più difficile. Perché lui è stato scelto da Dio. Perché lui deve difendere l’umanità dalle forze del demonio e dall’Apocalisse. Perché lui è un Custode…

San Paolo, Brasile, oggi. A prima vista sembra un tragico incidente: dopo un concerto, una giovanissima popstar muore nel suo camerino a causa di un incendio. Ma subito emergono dettagli inquietanti e uno scenario pressoché «impossibile»: sebbene il cadavere sia completamente carbonizzato, il resto della stanza non è stato toccato dal fuoco.

L’agente speciale Bernadette Callahan è abituata a confrontarsi con crimini all’apparenza irrisolvibili, eppure neanche lei si è mai trovata di fronte a un caso tanto enigmatico. Gli unici indizi, infatti, sono un piccolo simbolo satanico impresso sul pavimento e un medaglione antico, raffigurante San Cristoforo. Con l’aiuto dell’eccentrico e tormentato professor Sebastian LaLaurie, esperto di letteratura religiosa e di occultismo, Bernadette si lancia in un’indagine che, ben presto, la condurrà verso una strada impervia.

Una strada costellata di omicidi misteriosi e di riferimenti a un segreto nascosto nel manoscritto originale del Paradiso perduto di Milton: il segreto dei Custodi e delle sette pagine perdute della Bibbia del diavolo…

Robert Browne è un pluripremiato sceneggiatore televisivo che ha lavorato con colossi dell’intrattenimento come Showtime, Viacom, Fox e Marvel.
L’interesse per la storia delle religioni e per la teologia, unito al culto che coltiva fin dall’adolescenza per il capolavoro di John Milton, Il paradiso perduto, gli hanno ispirato una storia grandiosa sull’eterna lotta tra il Bene e il Male, una storia che poteva essere raccontata soltanto in un romanzo: I sei custodi è quel romanzo.

Titolo originale: The Paradise Prophecy
Pagine 408 – € 18,60

1 Commento

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

Una risposta a “I SEI CUSTODI di Robert Browne

  1. Joe Perfiumi.

    Nell’eterna lotta tra il Bene e il Male, a volte occorre berci su.
    Un buon posto?
    Provate a “Il paradiso perduto di John Malto”.

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.