Buticchi e Martigli: due big in trasferta

In amichevole competizione, due importanti eventi letterari: il primo a Milano, il secondo a Varese. La data? Quella di domani, giovedì 24 novembre.

Due big della narrativa italiana per due appuntamenti d’eccezione che VareseNoir presenta in rigoroso ordine alfabetico.

Marco Buticchi, La voce del destino

Dalle ore 21, all’Hotel Admiral di Milano nell’ambito della rassegna Border Fiction Eventi. Presentato da Daniela Basilico e Fabrizio Canciani, il Maestro italiano dell’avventura parlerà della sua ultima fatica letteraria, La voce del destino, uscita per Longanesi a settembre.

Tony Rucco leggerà brani tratti dal nuovo poderoso romanzo di Buticchi, nel quale ritroviamo i suoi immancabili eroi, Oswald Breil e Sara Terracini, alle prese con il “caso” di Luce de Bartolo. Un tempo fulgida soprano di fama internazionale e amica della mitica Evita Peron, Luce è ora costretta a nascondersi nelle pieghe di una vita miserabile da clochard, in fuga da un’indicibile minaccia che ha le sue radici nelle fosche vicende del nazifascismo, del suo tracollo e dei mai sopiti progetti per una sua restaurazione.

Carlo A. Martigli, 999 L’ultimo custode

Data varesina con evento doppio, invece, per un altro Maestro del mistero e del thriller storico.

Alle ore 18, Martigli sarà alla Feltrinelli di Varese per parlare di 999 L’ultimo custode, un long seller da 150.000 copie vendute tradotto in 16 lingue nel quale l’autore ha coniugato finzione romanzesca, abilità narrativa e approfonditi studi storici.

Il romanzo è incentrato sull’affascinante figura di Pico della Mirandola e su un misterioso volume risalente al 1486, contenente le sue 999 tesi, 99 delle quali mai svelate al mondo. 99 tesi il cui dirompente contenuto filosofico e le cui implicazioni in religione e in politica, oggi come allora, sarebbero in grado di scuotere l’ordine costituito fondato su inimicizia, guerre e sete di potere.

La speranza, poi, è che Martigli voglia gettare uno spiraglio di luce anche sul mistero che aleggia sul suo nuovo romanzo, in uscita a gennaio per Longanesi e coperto, per ora, da un rigorosissimo top secret.

La serata, infine, proseguirà alle 20 con un risotto in giallo organizzato da La curiosità letteraria.

Lascia un commento

Archiviato in Eventi a tinte forti, News, segnalazioni, recensioni, etc.

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.