Tre giorni con le Sorelle Marinetti

E’ con il piacere di sempre che VareseNoir segnala un nuovo e suguso appuntamento (stavolta triplice) con le mitiche e granitiche Sorelle Marinetti.

Andrea, Marco e Nicola, infatti, saranno a Roma dal 12 al 14 gennaio per tre concerti al teatro Ambra Jovinelli di via Guglielmo Pepe al civico 31.

Con loro, l’inossidabile orchesta Maniscalchi (al gran completo) e il cantante Gianluca Martini (in gran spolvero).

Al solito, quindi, chi può non manchi.

“NON CE NE IMPORTA NIENTE” non è un semplice concerto, ma una vera e propria pièce di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30.

Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore. E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai”.

Interpreti di questo viaggio sono LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”.

LE SORELLE sono TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).

2 commenti

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

2 risposte a “Tre giorni con le Sorelle Marinetti

  1. Pingback: Tre giorni con le Sorelle Marinetti

  2. Joe Perfiumi.

    Turbina,Mercuria,Scintilla.
    Originali, a parte i nomi.

    Joe Perfiumi

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.