Il ritorno delle Sorelle Marinetti

Si intitola “Signorine Novecento” il nuovo CD delle Sorelle Marinetti, in tutti i negozi dal prossimo 25 maggio (etichetta Atlantic, distribuzione Warner Music Italia).

In molti punti vendita Ricordi e Feltrinelli sarà possibile ascoltare le tracce del nuovo album nelle colonnine di ascolto.

Le Sorelle, poi, saranno ovviamente impegnate in alcune presentazioni e queste sono le prime uscite già confermate:

  • 25 maggio – FNAC Torino Centro
  • 26 maggio – FNAC Verona
  • 27 maggio – FNAC Genova
  • 28 maggio – FNAC Firenze

Il 5 giugno, invece, le tre Sorelle, l’Orchestra Maniscalchi al gran completo e il cantante Gianluca De Martini, presenteranno il nuovo lavoro in un live al Teatro Romano di Verona.

Il titolo del CD prende in prestito l’idea da “Signorina Grandi Firme”, la bella e gradevolmente ironica canzone di Bracchi e D’Anzi (contenuta nel disco); i riferimenti del lavoro, quindi, allineano – da una parte – le “signorine Grandi Firme” (disegnate da Boccasile sulle copertine della celebre rivista fondata da Pitigrilli negli anni Venti, che nel corso della seconda metà degli anni Trenta furono un modello di riferimento per le ragazze italiane che aspiravano all’indipendenza e alla modernità) e, dall’altra, lo “stile Novecento” che, di quella moda, fu una sorta di ideale manifesto.

Il disco presenta brani originali (tra questi, molte canzoni interpretate dal Trio Lescano tra il ’36 e il ’41). Anche gli altri pezzi, ovviamente, sono brani di quell’epoca, con la parte vocale arrangiata dal Maestro Christian Schmitz per le voci armonizzate di Mercuria, Scintilla e Turbina.

Di seguito la track-list del CD:

– Danza con me
– Dove e quando
– Signorina Grandi Firme
– Il treno della neve
– Il gatto in cantina
– Ricordati ragazzo
– Streghe
– Grandi Magazzini
– Serenata a Vallechiara
– Vado in Cina
– Liebes kleines fraulein
– Ma perchè
– Il maestro innamorato
– Arcobaleno

L’album “Signorine Novecento” è stato registrato al Cavo Studio di Azzano San Paolo (BG) tra il 29 marzo e il 16 aprile con la produzione artistica di Christian Schmitz e Giorgio Bozzo.

Per altre informazioni: www.lesorellemarinetti.it

1 Commento

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

Una risposta a “Il ritorno delle Sorelle Marinetti

  1. Miei cari amici,

    oggi è un giorno molto importante per noi Sorelle Marinetti.

    Come molti di voi sapranno infatti uscirà proprio oggi il nostro secondo disco “Signorine Novecento”, suonato con la magnifica Orchestra Maniscalchi, arrangiato e diretto dal nostro maestro Christian Schimitz. Il disco prevede inoltre la partecipazione di Gianluca De Martini, il nostro Alberto Rabagliati, che ci accompagna con la sua meravigliosa voce in alcuni brani.

    Doveroso in questo bellissimo giorno, è ringraziarvi per il vostro continuo supporto ed il vostro calore che ormai da tre anni ci da la possibilità di fare quello che davvero ci piace. Per noi Sorelle e per l’orchestra tutta è un onore poterci esibire per voi. Vedervi ai nostri spettacoli, sentirvi partecipare, potervi conoscere, fare foto assieme e parlare è il regalo più bello che ci potesse essere.

    Grazie quindi ad ognuno di voi per aver reso possibile tutto questo.

    Sperando che molti altri si uniscano a questo viaggio.

    Un abbraccio ad ognuno di voi, pur se virtuale. Vi aspettiamo alle nostre date.

    Mi raccomando.

    Felici di essere musica per voi.

    Con amore, vostra

    Scintilla

Lascia un commento, se ti va

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.