Concorso letterario “I mondi del fantasy”

Limana Umanìta Edizioni e l’agenzia letteraria Scriptorama indicono il VII Premio letterario per racconti di genere fantastico “I mondi del fantasy”, concorso nazionale a partecipazione gratuita con pubblicazione finale delle opere selezionate.

Il concorso è finalizzato alla raccolta di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana, di genere fantasy o a contenuto altrimenti fantastico, in ogni declinazione (urban, heroic, epic, sword&sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, …), per la collana Limana Umanìta che raccoglie le nuove voci del panorama fantasy italiano.

Ai partecipanti viene richiesto di stupire con ambienti, personaggi e situazioni fuori dal comune, con uno stile accattivante e sperimentazioni linguistiche (nei limiti di un’imprescindibile correttezza formale): si cercano storie che facciano proprio il concetto di “fantastico”, nelle quali venga prestata particolare cura alla creazione del “senso del meraviglioso”, di ambienti e atmosfere “al di là della realtà”. Si possono sconvolgere gli stereotipi del genere, o abbandonarli completamente (chi ne sentirà la mancanza?) in cambio di nuove forme di narrativa il più possibile lontane dai risibili modelli commerciali.

COME PARTECIPARE:

Pe rpartecipare al Premio Letterario “I mondi del fantasy VII” è semplice: basta inviare le vostre opere inedite entro e non oltre il 31 maggio 2017, attenendosi scrupolosamente al regolamento riportato a questo link: https://www.facebook.com/groups/premioimdf

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...