Cronache del divenire… Finalmente online

Da qualche settimana, è online TodoModo.club (www.todomodo.club) un nuovo sito dedicato alla riflessione, alla ricostruzione, alla memoria nella letteratura, nella politica, nel costume. Il nuovo periodico online vuole rappresentare un porto sicuro e accogliente per contrastare la tirannia della velocità e dell’attualità.

“Il tratto dominante del tempo presente sembra essere la velocità: la notizia prima di tutto e sopra tutto, il commento prima della ragionevole conoscenza del fatto, quello che accade oggi (ora!) che sovrasta e annulla quello che è accaduto poco, pochissimo tempo fa. Improbabili surfisti, navighiamo su un mare di informazioni ma sempre meno ci interessa la profondità degli abissi. Tante notizie, poca conoscenza. Siamo sicuri che a forza di occuparci delle singole foglie non rischiamo di perdere di vista l’idea della foresta?”, si chiede Lillo Garlisi, direttore di TodoModo.club. Garlisi è direttore editoriale di Laurana editore e Novecento editore e amministratore delegato di Melampo editore,.

Non troverete il commento in tempo reale sull’agenda imposta dai canali all-news e dai social network, TodoModo.club non seguirà la dittatura della stringente attualità. Gli autori e collaboratori della testata puntano infatti a riguadagnare il tempo della riflessione per recuperare tutto quello che la folle corsa delle continue edizioni straordinarie ci ha strappato.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...