I MIEI GENITORI SI DIVIDONO. E IO? di A. Cecatiello e C. Clerici

Presentazione il 12 luglio 2016 alle 18:30 a Milano, alla “Casa dei Diritti” in Via De Amicis, 10.

Cosa succede ai più piccoli quando i loro genitori decidono di separarsi? Come ci si occupa di accompagnarli attraverso un percorso di cambiamento così delicato? E soprattutto: come si affronta una separazione senza conflitti e nel pieno interesse dei figli?

Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, e Carlo Clerici, psicologo clinico e psicoterapeuta, affrontano il percorso presentato in questo libro partendo proprio dal punto di vista del bambino, il soggetto più vulnerabile in una situazione di fragilità del nucleo familiare.

Al termine di un tragitto narrativo lineare e accessibile, i due autori arrivano a illustrarci il concetto di separazione e divorzio sostenibile, spiegandoci che non si tratta affatto di un’utopia, ma solo di un percorso consapevole e rispettoso di tutti gli individui coinvolti.

“I miei genitori si dividono. E io?”, incluso nella storica collana red! “Piccoli Grandi Manuali”, spiega infatti come poter vivere serenamente una separazione, attraverso una ricetta di sicuro successo basata sulle prospettive legali e psicologiche più solide e aggiornate. Informazioni, consigli e suggerimenti concreti: il libro offre tutti gli strumenti necessari a porre fine alla vita di coppia nel modo migliore possibile, con un intero capitolo dedicato al tema della pratica “pratica collaborativa”.

L’obiettivo è offrire al lettore attento alla materia per interesse generale o per motivi che lo coinvolgono in prima persona, tutto ciò che serve a comprendere e affrontare quel che accade in una prospettiva di normalità, visto anche il fatto che nella società attuale la separazione è ormai un evento molto diffuso. Data la natura dei consigli forniti, il libro risulta utile anche a psicologi, assistenti sociali e formatori per affrontare i temi della separazione, del divorzio e della divisione nelle coppie non sposate.

I temi affrontati sono presentati attraverso dei casi tipo assolutamente verosimili, perfetti per calarsi idealmente nella situazione proposta e rendere la lettura altamente fruibile. Autorevolezza dei contenuti e accessibilità linguistica si fondono in un perfetto connubio, adattandosi a ogni tipologia di lettore.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...