Proseguono gli aperitivi al tramonto

Terza serata della rassegna “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso”, promossa dall’Associazione Culturale “Nati per scrivere” per valorizzare gli autori del territorio, noti e meno noti.

Appuntamento giovedì 11 agosto alle ore 20, al Bagno Paradiso di Viareggio, per l’Aperitivo Fantasy, dedicato alla letteratura fantastica. Nel corso della serata la scrittrice Elena Covani presenterà gli ultimi lavori degli autori viareggini, Alessio Del Debbio e Nicola Cantalupi.

Alessio Del Debbio parlerà di “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Tredici storie che ci portano nei luoghi oscuri e misteriosi delle Alpi Apuane, della Versilia e della Piana di Lucca, per scoprire le creature fantastiche dell’immaginario lucchese e antiche leggende di personaggi che hanno stretto un patto con il diavolo. Qualche esempio? La storia di Lucida Mansi e della Busdraga di Camaiore, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), gli streghi e i Serpenti Volastri, la Serpe Regola, l’Omo Selvatico, il gigante del Monte Freddone, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, i buffardelli, e via dicendo.

Nicola Cantalupi invece proporrà un fantasy più epico, di forti ispirazioni tolkieniane. È appena uscito infatti il suo romanzo “Una nuova stella”, terzo e conclusivo capitolo della trilogia “La terra dei draghi”, iniziata con “L’antica stirpe” e proseguita con “L’ultimo dei Meadaras”, edita da Giovane Holden Edizioni. In questo volume finale la grande alleanza dei popoli liberi dovrà trovare la forza per contrastare le ambizioni di dominio dell’Oscuro Minore, in un crescendo di tensione e battaglie combattute con ardore e spirito di sacrificio.

Ingresso libero, con possibilità di consumare al bar, fronte mare.

La rassegna “Un libro al tramonto” proseguirà, sempre al Bagno Paradiso, il giovedì successivo con l’ultima serata. Nel corso degli eventi, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata stessa, con giochi e premi.

Annunci

3 commenti

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

3 risposte a “Proseguono gli aperitivi al tramonto

  1. Joe Perfiumi.

    Con una piccioncina, un bel tuba libre.

  2. Joe Perfiumi.

    Un libro al tramonto.
    Che strano caso: mi capita fra le mani Soprattutto la notte.

  3. Joe Perfiumi.

    Un Clessidra Dry, con molto ghiaccio.
    Proseguono i tramonti agli aperitivi.

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...