Pianeta Donna, un interessante aperitivo

Promossa dall’Associazione Culturale “Nati per scrivere” per valorizzare gli autori del territorio, “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso” aspetta gli appassionati di libri giovedì 4 agosto 2016 alle ore 20, presso lo stabilimento Paradiso sulla Passeggiata a Mare di Viareggio, per l’Aperitivo Pianeta Donna.

Una serata in cui a fare da padrone saranno le scrittrici e il tema della ricerca di sé, che accomuna due romanzi all’apparenza molto diversi.

Laura Nicodemi presenterà infatti il suo libro d’esordio “L’anima imperfetta”, la storia di Ilaria, una giovane donna tanto bella quanto insicura, che si ritrova al centro di tristi vicende familiari. Schiacciata dalla mancanza di fiducia nel futuro, dalla solitudine e da forti conflitti interiori, rischierà di scivolare verso il baratro dell’anoressia, costringendosi a un viaggio dentro sé per capire cosa c’è di sbagliato in lei e per tentare di rialzarsi.

È un doppio viaggio quello compiuto anche da Pinin, protagonista del romanzo “Tra le spighe d’amarena”, di Clara Bartoletti, un thriller dalle sfumature paranormali. Costretto a cercare una persona scomparsa vent’anni prima, l’ex investigatore attraversa l’Italia, tra passato e presente, ricostruendo la vita del misterioso Bonci e anche le tappe fondanti della sua esistenza, tutto quello che si è lasciato alle spalle ma che è ancora lì, nel cuore, a fargli compagnia, assieme agli spiriti di coloro che non ci sono più.

Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione, con possibilità di consumare al bar del bagno. L’evento sarà condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani, nell’ambito della rassegna “Un libro al tramonto” che proseguirà, sempre al Bagno Paradiso, nei giovedì successivi, fino al 18 agosto.

Per informazioni:
Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70
Viareggio (LU) – Telefono: 0584 45252

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...