Meteore su Varese: si inaugura

VARESE, CASTELLO DI MASNAGO
SABATO 28/05/2016 ore 17:30
Mostra visitabile sino al 31/08/2016

Il bicentenario della nascita di Varese diviene il momento giusto per dedicarle un tributo che ha coinvolto 102 persone tra immagini e testi per cercare di darne una visione a trecentosessanta gradi.

Vista la vastità del nostro territorio, si è cercato di restringere l’aria di interesse ad alcuni luoghi simbolo: la città, il lago e il Sacro Monte, cui è stato annesso il Campo dei Fiori e per motivi orografici, ma soprattutto per la presenza dell’Osservatorio Geofisico Prealpino, che si desiderava facesse parte  di questa iniziativa.

Per la parte legata alle immagini, il progetto si è sviluppato prevalentemente su Facebook, con una galleria aperta a tutti, professionisti e no, dove le immagini ritenute interessanti erano pubblicate giornalmente in un “work in progress”.

Per quanto riguarda i testi, redatti da giornalisti, personaggi di spicco, imprenditori e da chiunque avesse spunti di rilievo da proporre, sono stati individuati argomenti interessanti e insoliti, con unico comune denominatore: quello di suscitare emozioni.

Il titolo invece: “Meteore su Varese” fa pensare alle tante stelle che vi hanno partecipato e alla luce che hanno saputo irradiare qua e là su importanti momenti di vita varesina. Il lavoro nella sua interezza sarà fruibile nel bel libro di ben 276 pagine che è stato realizzato per l’occasione, e che sarà disponibile a breve, sia nelle librerie che nel bookshop della mostra a prezzo scontato.

Per altre informazioni: info@albertobortoluzzi.com

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni, News, segnalazioni, recensioni, etc.

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...