B24 di Ted Braun

Un Luogo, una Storia. Un’Auto. E’ la memorabile calda estate del 1960. In Italia si vive il fervore del boom economico grazie all’accordo Marshall. Un giovane ventenne americano, in compagnia della propria famiglia trascorre le sue prime vacanze estive in Italia. E qui trova il suo primo, grande e unico amore: una giovane tedesca.

Solo un anno dopo, approfitta di tornare in Italia per motivi di lavoro con una troupe di giornalisti e miracolosamente incontra la stessa ragazza che però, durante una gita improvvisata a Montecarlo a bordo di una Spider Lancia B 24, scompare inspiegabilmente. Ne nasce uno caso internazionale per competenza di indagini e i rotocalchi di tutto il mondo si contendono l’esclusiva. I riflettori poco a poco però si spengono.

Cinquant’anni più tardi, il protagonista, Edward Ross, trova una chiave che non avrebbe dovuto avere. Tornano alla memoria tutti i ricordi di quell’anno. E lui decide di tornare sui suoi passi per far luce su quel mistero irrisolto che lo ha tormentato per mezzo secolo.

Autore: TED BRAUN
Titolo: B 24
Editore: ARTEMEDIUM
Genere: Giallo
Codice ISBN: 9788868622541

Nell’anno successivo al diploma di scuola superiore a metà degli anni 80, Braun, decide di trasferirsi in Inghilterra nella contea del Buckinghamshire, in un piccolo borgo, storicamente rilevante, Beaconsfield. Qui, nel cuore della tradizione inglese più conservatrice, si guadagna da vivere lavorando al Royal Saracen’s Head come cuoco. In questo periodo matura la sua passione per la scrittura creativa iniziando la stesura di svariati soggetti. Senza appartenere ad un genere specifico, dedica la sua attenzione ad uno stile narrativo dinamico, basato sul dialogo, limitando ai minimi termini il “fuoricampo” descrittivo. A differenza di molti autori, attende molto prima di decidersi a pubblicare, preferendo l’approfondimento e la ricerca narrativa, esplorando fra generi diversi quali l’avventura, il noir, e il fantastico senza tuttavia, trascurare alcune componenti erotiche moderate. Al suo attivo si contano una settantina di soggetti di vario genere in corso di pubblicazione a scadenza di tre mesi circa ciascuno. La prima pubblicazione sperimentale è B 24, una sorta di giallo mistery non privo di componenti soprannaturali. La prossima pubblicazione sarà “La Moglie del Presidente”.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Una risposta a “B24 di Ted Braun

  1. Pingback: I libri “top” di agosto 2016 | VareseNoir

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...