IL METODO GREENOPOLI di Giovanni De Feo

La Sostenibilità, l’Ambiente, i Rifiuti e l’Acqua sono gli argomenti discussi nella prima parte del libro. Nel mondo di Greenopoli ci sono tanti simpatici personaggi che animano la seconda parte del libro in cui è descritto il contenuto della cassetta degli attrezzi di Greenopoli.

I principali strumenti del “metodo Greenopoli” sono il gioco, l’entusiasmo, la simpatia, la spontaneità, un po’ di comicità e la condivisione. Ai bambini, grandi e piccini, piacciono le fiabe. È per questo motivo che il libro si chiude con quattro favolette: I tre lupacchiotti, In bocca al lupo…, Il dragone verde e l’oro blu, La vita è tutto un ciclo e riciclo… l’ecolivella!

Autore: Giovanni De Feo
Titolo: Il metodo Greenopoli. Contenuti, giochi e fiabe «green» per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori.
Editore: Edizioni Il Papavero
Codice ISBN: 9788898987139

Professore aggregato di Ingegneria Sanitaria-Ambientale, Giovanni De Feo attualmente insegna Ecologia Industriale presso il Corso di Laurea in Ingegneria Chimica della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno;
Procedure di Valutazione Ambientale presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Salerno. Presso la Facoltà di Ingegneria è componente del Collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in “Ingegneria Industriale” con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Salerno, mentre dal 2004 al 2012 è stato componente del Collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in “Ingegneria Civile per l’Ambiente e il Territorio”, e dal 2012 al 2013 ha fatto parte del Collegio docenti del Dottorato di ricerca in “Ingegneria chimica”, sempre presso l’Università di Salerno. (per saperne sull’autore, clicca qui: http://www.greenopoli.it/).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...