FUOCHI D’ARTIFICIO di Andrea Bouchard

Marta ha 13 anni ma non li dimostra, tant’è che tutti la chiamano ancora bambina. Un giorno si sente proporre dal fratello Davide, di 14, di aiutare la Resistenza contro nazisti e fascisti, all’insaputa degli stessi partigiani, che non li accetterebbero alla loro età.

Davide ha un piano geniale, ma Marta si sente piccola, ha paura ed è contraria alla guerra. Il fratello però coinvolge anche Marco, un compagno di cui lei è innamorata, e quando conosce i partigiani da vicino Marta ne rimane affascinata.

Così si ritroverà dentro un’avventura più grande di lei, che la esporrà a pericoli spaventosi, ma le permetterà di tirare fuori grinta, fantasia e coraggio, riuscendo infine a sconvolgere la guarigione nazista della zona, permettendo una vittoria dei partigiani anticipata…

Autore: Andrea Bouchard
Titolo: Fuochi D’Artificio
Editore: Salani
Genere: Altro
Codice ISBN: 978-88-6918-005-7

Andrea Bouchard è nato a Milano nel 1963 da genitori originari delle valli Pellice e Germanasca (Torino) teatro, nel 1943-45 di una Resistenza particolarmente tenace. Attualmente vive a Roma. E’ maestro elementare e autore di canzoni e spettacoli teatrali per bambini. Dal 2008 scrive narrativa per ragazzi, incontrando l’entusiasmo dei piccoli lettori. “Acqua Dolce” (Salani 2008) vince il Premio biblioteche di Roma 2010 ed è alla sesta edizione; “Magica amicizia” (Salani 2011) è finalista del Premio Bancarellino 2012 ed è alla quarta edizione e “Il pianeta senza baci (Salani, 2013) alla terza edizione. “Fuochi d’artificio” è il suo quarto romanzo, pensato per ragazzi delle medie e non solo.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Una risposta a “FUOCHI D’ARTIFICIO di Andrea Bouchard

  1. Pingback: I libri “top” di agosto 2016 | VareseNoir

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...