DIO 2.0 di Danilo Conti

A Gift Town, cittadina americana che rimanda alle realtà suburbane ed ai sobborghi dell’America degli anni ’50, la popolazione vive nella costante adorazione e nel timore di Dio, figura nuovamente rivelatasi al mondo nel cosiddetto “Giorno della Rivelazione”.

Tutta l’umanità è tenuta a seguire alla lettera le regole di un libro, chiamato il “Codice Sacro”, pena la perdita di “punti sociali” e il rischio di finire al temutissimo “Inferno”, un luogo di cui poco si conosce e da dove la gente raramente torna indietro.

Spetterà a Brian, un ragazzino di tredici anni, che vive in preda alla frustrazione, sentendosi ingabbiato in una vita noiosa e senza senso, perennemente ossessionato dal ruolo di Dio e pervaso di dubbi, provare a dare un senso al funzionamento della distopica società di cui fa parte e a svelarne i reconditi misteri.

Autore: Danilo Conti
Titolo: Dio 2.0
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere: Altro
Codice ISBN: 9788898801268

Danilo Conti è nato a Palermo nel 1990. Ha vissuto per tre anni a Roma, dove ha completato i suoi studi universitari al Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, presso il Dams di Roma 3. Grandissimo appassionato di serial televisivi (specie quelli americani) e di musica. Dio 2.0 è il suo primo romanzo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...