FEDE di Mariangela Rosiello Agnola

cover“Cielo vs Terra” è una saga che appartiene al genere urban fantasy. Il primo volume “Fede” è acquistabile tramite la vetrina autore: http://www.lulu.com/spotlight/fantasymary sia in versione cartacea che ebook, in alcune librerie selezionate (vedi elenco su: http://www.mariangelarosiello.wordpress.com), presso la cancelleria comunale di Melano e attraverso i canali di Amazon.

Il secondo volume “Carità” è in fase di stesura. La trilogia si concluderà con “Speranza”.

La storia è ambientata in Canton Ticino e nelle zone limitrofe lombarde. “Fede”: Lilith è una ragazza in apparenza comune. Al compimento dei diciassette anni subisce un delicato intervento che trasforma la sua tranquilla quotidianità in un incubo.

Il carattere di Lilith, simile a quello di sua sorella Zoe, si tramuta, facendole perdere la spensieratezza tipica di quell’età. In poco tempo si isola e bandisce ogni tipo di approccio con l’altro sesso. L’unico che riesce a far breccia nel cuore della giovane, se pur come amico, è Michael, batterista dei Talking guns. La famiglia di Lilith ha affrontato nel corso degli anni numerosi traslochi, ma sembra giunto il momento di mettere radici e acquista un terreno a Melano. Nel percorso di avvicinamento al luogo prescelto Lilith si “scontra” con Adam. Lui è un giocatore di hockey e anche il giardiniere che regalerà alla futura dimora della famiglia Beck uno splendido giardino.

Adam saprà sconvolgere l’anima della ragazza, catapultandola in un mondo parallelo, governato da nefilim e angeli. Adam conquista la fiducia di Patrick, padre delle due ragazze e tramite il suo intercedere ottiene la partecipazione di Lilith quale animatrice nella colonia estiva che sta organizzando in Val Leventina. Anche Lilith è una sportiva. Affronta e vince il torneo di beach volley di Melano. In quell’occasione conosce Bea, Pam e Lucius. Le due nuove amiche si riveleranno preziose durante il soggiorno in colonia e Lucius saprà farsi apprezzare, capovolgendo l’opinione di Lilith nei suoi riguardi.

Prima della partenza per la Leventina Michael dichiara il suo amore a Lilith e lei sente di avere il cuore combattuto: può il sentimento che prova nei confronti di Michael essere lo stesso che prova per Adam, ragazzo del mistero? Nel corso del soggiorno in Leventina accadono fatti inquietanti. Un ragazzo scompare nel lago e il tentativo disperato di Lilith di salvarlo mette in pericolo la vita stessa della giovane. Adam, messo in guardia dal suo mentore sul destino di Lilith e su quello dell’intera umanità, decide di rivelarle la sua identità. Lilith apprende verità sconcertanti, lontane anni luce dal suo ovattato mondo. L’attrazione nei confronti di Adam cresce, ma la loro storia viene troncata ancora prima di sbocciare.

Esseri alati e malvagi le tendono una trappola e lei, sfoderando un’innata dose di coraggio, decide di andare incontro al suo destino. L’epilogo ha un decorso inatteso e, oltre a dover fronteggiare Satana in persona, Lilith dovrà confrontarsi con due anime testarde e innamorate, che la metteranno alle strette e la costringeranno a prendere una decisione…

Autore: Mariangela Rosiello Agnola
Titolo: Cielo versus Terra. Fede
Editore: Lulu.com
Genere: Urban fantasy
Codice ISBN: 9781291644272

Mariangela Rosiello Agnola è nata nel 1970. Ha conseguito il diploma federale in materia bancaria nel 1996 a Berna. Ha cominciato a scrivere a Melano, dove vive con il marito e il figlio. Il 5 giugno 2013 il testo “Destini incrociati” ha vinto il primo premio al concorso di scrittura “Il grotto dei misteri”. In dicembre 2013 i disegni realizzati da Giorgia Piffaretti di Ligornetto per la fiaba “Shou e l’amuleto di giada” hanno vinto il primo premio al concorso “Pontemagico X Edizione”.
In gennaio 2014 ha pubblicato su Lulu.com il primo libro della saga urban fantasy “Cielo versus terra. Fede”. In marzo 2014 ha pubblicato su Lulu.com il racconto fantastico “Il segreto del fiore cadavere. Kaori”.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Una risposta a “FEDE di Mariangela Rosiello Agnola

  1. Pingback: FEDE di Mariangela Rosiello Agnola | Mariangela Rosiello Agnola

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...