Seminari di primavera all’Accademia Solevoci di Varese

  • INSIPRATION DAY

Tobias Hug, già direttore artistico e Basso dei Swingle Singers, co-fondatore del primo coro Beat-Box al mondo, esplorerà con voi le vaste possibilità dell’utilizzo della voce dalla Beat-Box al “Throat Singing”.

I partecipanti al seminario diventeranno un coro Beat-Box, un vocal drum kit e una Loop Station umana. Il tutto mentre verranno svolti esercizi di ritmica e solfeggio atti a creare un “Intelligent Choir”.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI: http://www.accademia.solevoci.it/tobias_hug

  • SEMINARIO CON LAURA FEDELE

Vocalità Black, suono e fraseggio e abbellimenti. Cantante, pianista, autrice e docente, Laura Fedele ha al suo attivo undici album, un libro e un gran numero di concerti in Italia e all’estero.

La sua personalità poliedrica le ha permesso di esplorare differenti ambiti e stili musicali: il jazz, da sempre sua fonte di ispirazione, il blues, la canzone napoletana, la canzone d’autore, il teatro.

Tra i suoi album, un cenno particolare merita Pornoshow, dove Laura ha riadattato brani di Tom Waits in italiano: un’operazione tanto ardita quanto riuscita, che ha ottenuto grandi consensi di critica e di pubblico. Dal cd, in seguito, è stato tratto lo spettacolo teatrale 87 Tasti-Storie di vita e canzoni di Tom Waits, che la vede sul palco in un inedita veste di attrice, oltre che di cantante e pianista.

Laura Fedele è inoltre autrice del libro “Il canto: appunti di viaggio”, edito da Curci, e docente di canto Jazz alla Civica Jazz di Milano.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI: http://www.accademia.solevoci.it/laura_fedele

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in News, segnalazioni, recensioni, etc.

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...