La pianista Tatiana Permiakova Shapovalova a Varese

La pianista russa Tatiana PERMIAKOVA SHAPOVALOVA in concerto a Varese presso l’Auditorium “Paolo Conti” (Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Via Garibaldi).

Venerdì 16 maggio 2014 ore 21

“Semplicemente … PIANOFORTE” – Tatiana PERMIAKOVA SHAPOVALOVA “live”

1° parte: Musiche di L. van BEETHOVEN e F. CHOPIN

2° parte: Edvard GRIEG, Piano Concerto in La minore, op. 16 (Concerto per pianoforte ed Orchestra in trascrizione per due pianoforti) accompagnata al pianoforte dal M° Enrico DEL PRATO

BIGLIETTI:
Euro 15,00 / intero
Euro 10,00 /ridotto (over 60 e under 18)

PREVENDITA BIGLIETTI:
MOLTENI Strumenti Musicali – Via Bizzozero, 18 VARESE – Tel. 0332 283506
Ass. Cult. ATTIVAMENTE – Via Libertà 91 CASALZUIGNO – Tel. 349 55 03 906

Evento patrocinato da:
PROVINCIA di VARESE e LAND of TOURISM, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese

“La pianista Tatiana PERMIAKOVA SHAPOVALOVA è una musicista dal grande talento, raffinata, sensibile ed appassionata portavoce della grande scuola pianistica russa. Fin dalle prime note, con quel suo magico e totale immergersi nella musica e nel pianoforte, si svela il suo eccezionale talento musicale, nonché l’indiscutibile virtuosismo esecutivo, oltre che la forte carica interpretativa e la eccezionale sensibilità musicale. La percezione dell’attimo in cui musicista, compositore, pianoforte diventano un cosa sola, un “unicum” emozionante ed appassionante, non sfugge mai a chi ascolta arrivando “sempre” a toccare le corde più profonde. Ed è proprio in questo attimo insuperabile che le sue esecuzioni e performance pianistiche svelano in tutta la sua forza il suo legame con il pianoforte, con la musica classica e soprattutto con gli autori e i repertori romantici di cui è grande interprete.
Ascoltarla non lascia mai indifferenti, significa piuttosto essere trasportati e lasciarsi trasportare dalle suggestioni che le sue mani rivelano sulla tastiera, mentre il suo spessore artistico e la sua carica musicale si fanno voce per trasmettere i sentimenti, le emozioni e i brividi che i grandi compositori romantici suscitano in lei e che lei ci regala …
Ascoltarla in concerto significa ancora concedersi una totale immersione in un universo musicale che arriva al cuore e all’anima, capace com’è di trasmettere all’ascoltatore la cifra musicale del compositore di cui interpreta i brani.
La sua straordinaria passione pianistica ed il suo virtuosismo, sulla tastiera, con un racconto rigoroso nella qualità ed appassionato nell’ interpretazione, trasferiscono in chi ascolta la voce e le parole del compositore stesso, come se, in quel momento, il compositore fosse lì, a parlare direttamente all’ascoltatore per trasmettergli le sue gioie, i suoi dolori, i suoi turbamenti … sentimenti che vengono sviscerati e raccontati con la voce del pianoforte …”

Cosa: RECITAL PIANISTICO
Dove: VARESE – AUDITORIUM “P.Conti” del Liceo Musicale – Via Garibaldi 4
Data: Venerdì 21 maggio 2014
Ora: 21:00
Tipo: Spettacolo
Organizzazione: Ass. Cult. ATTIVAMENTE
Via Libertà, 91 CASALZUIGNO (Va)
Per informazioni:
Associazione Culturale ATTIVAMENTE
Tel. 0332 618 008 – Mob. 349 55 03 906
E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...