VAMPIRO TOSSICO di Stefano Tevini

Vampiro tossicoQual è il prezzo per una bruciante sete di vita? Chi sei quando non esisti più per nessuno?

Chiedetelo a Nico, a Celeste, a Bindi e a Cesarino, che hanno pagato la sciocchezza di una sera con il bisogno di nutrirsi di sangue per vivere, una dipendenza stringente che li porterà  lontano da tutto e da tutti, vomitati in un cesso di quella sbornia allucinata che è stata l’Italia degli anni ’80.

Un’Italia dei primi anni ’80, l’autore ci parla di come la società sia pronta ad additare come sbagliata, come amorale, possa essere la vita che alcuni ragazzi dovranno vivere a causa di una scelta sbagliata. La stessa società che comunque cercherà di sfruttare questi emarginati per i loro tornaconti.

Un libro che diventa un atto di accusa verso la facile morale, ma anche verso quelle persone pronte a voltar le spalle a chi chiede aiuto, piuttosto che cercare di capire e di aiutare.

Stefano Tevini nasce a Brescia il 2 aprile 1981 e si laurea in filosofia, presso l’Università di Verona, nel dicembre del 2004. Pochi mesi dopo si avvicina alla scrittura entrando a far parte di Anonima Scrittori, collettivo letterario in cui milita tuttora. Grande appassionato di fumetti, si sta impegnando per realizzare produzioni proprie oltre a lottare nel roster di ICW – Italian Championship Wrestling e a sperimentare continuamente nuove, dissolute soluzioni per godersi la vita.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le Vostre segnalazioni

Lascia un commento, se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...